Il Patrocinio di IICBIM al BIMSummit 2023

Il Patrocinio di IICBIM

Il decennale del BIMSummit vede il nostro Istituto come Patrocinatore di questo evento nazionale, di grandissima rilevanza nel settore delle opere civili e dell'ingegneria dei sistemi complessi. Le politiche di indirizzo culturale che il nostro Istituto ha sposato dalla sua nascita, ci stanno dando ragione. Il BIM e l'ingegneria di sistema sono due formidabili alleati della qualità, della sostenibilità, del contenimento dell'impatto antropico, della direzione progettuale. Il Project Management del settore delle costruzioni ha surclassato il modello tradizionale delle varie ISO e UNI. Spero che il fenomeno BIM sia di stimolo anche in altri settori dell'ingegneria e della progettualità in genere.

Ma parliamo di BIMSummit

Il BIMSummit è diventato un punto di riferimento fondamentale per ottenere un serio e completo aggiornamento sui temi che attengono ai molteplici aspetti della transizione digitale che sta coinvolgendo in particolare il settore delle Costruzioni. Le nuove tecnologie digitali, come il Digital Twin e l’Intelligenza Artificiale (AI), aprono nuovi orizzonti nella gestione dei dati e nella digitalizzazione delle commesse, offrendo maggiore produttività, sostenibilità ambientale e sicurezza nei cantieri.

Harpaceas organizza la 6^ edizione del BIMSummit, che si terrà il 10 ottobre 2023 a Milano, presso il prestigioso Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.
Questa edizione celebra il decennale di questa importante manifestazione dedicata al BIM, alla digitalizzazione e oltre. Fin dalla sua prima edizione nel 2013, il BIMSummit si è contraddistinto per la sua visione proiettata verso il futuro. È stato infatti il primo evento in Italia a trattare questo tema e nel corso degli anni si è affermato come uno dei più prestigiosi appuntamenti per il settore.

Rivolto a progettisti, costruttori, produttori, gestori e committenti, l'evento offre un'opportunità per rimanere informati sulle tendenze che influenzeranno la filiera nel prossimo futuro.

Perché partecipare all’edizione del decennale del BIMSummit?

I Digital Twin stanno diventando il fulcro dei processi aziendali e della gestione dei dati, non solo nel settore dell'edilizia, ma anche in altri settori come i trasporti, l'energia, l'ingegneria meccanica e la pianificazione urbana. L'utilizzo delle tecnologie digitali basate sull'Intelligenza Artificiale consente inoltre di monitorare e ridurre il rischio di incidenti in cantiere, salvaguardando la sicurezza e la salute dei lavoratori.
L'innovazione, la centralità dei dati, il Digital Twin, l'Intelligenza Artificiale, la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e la sicurezza nei cantieri saranno i principali temi affrontati nel Convegno.
Gli interventi e le tavole rotonde saranno animati da alcuni tra i massimi esperti in Italia, rappresentanti il mercato di riferimento.

SCARICA LA LOCANDINA         VAI ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE

LinkedIn
LinkedIn
Share